SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale, UICI Torino lo illustra agli associati

Lo Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) è uno strumento informatico che permette a cittadini e imprese di accedere ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti. Fornito da una serie di gestori accreditati, il sistema Spid funziona attraverso un’unica password e garantisce elevati livelli di sicurezza. Considerando il fatto che l’uso di questo strumento è sempre più comune (e in molti casi sta per diventare obbligatorio) è importante documentarsi adeguatamente. Il Comitato Informatico della sezione UICI Torino ha deciso di organizzare un incontro dedicato all’identità Digitale.

Sarà l’occasione per scoprire che cos’è Spid, come si ottiene, come funzione e quanto è accessibile alle persone con disabilità visiva. L’appuntamento è per giovedì 12 novembre (alle ore 17) in modalità videoconferenza, attraverso la piattaforma Zoom, già usata con successo in altre occasioni. Sarà possibile connettersi da computer, dispositivi mobili o anche dal telefono di casa. I partecipanti riceveranno, per tempo, tutte le indicazioni necessarie.

Per seguire l’incontro è necessario iscriversi, contattando la segreteria di UICI Torino al numero 011 53 55 67 entro martedì 10 novembre 2020.

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter