
UICI Piemonte e la società Ticinia Novara stanno percorrendo una strada innovativa e inclusiva a Torino esplorando l’opportunità di creare una Scuola di Calcio per Non Vedenti, un progetto che promuove l’accessibilità e l’inclusione nel mondo dello sport.
Dopo il successo straordinario ottenuto a Novara, con la formazione di una squadra che ha partecipato con orgoglio al Campionato Nazionale di Calcio a 5 – Categoria B1 della FISPIC, Ticinia si impegna a condividere questa esperienza a Torino. Gli allenatori esperti e i dirigenti della Ticinia Novara sono pronti ad aprire le porte di questa iniziativa innovativa, offrendo le loro competenze e passione.
Per dare il via a questa emozionante avventura, vi ricordiamo il nostro Open Day di domenica 24 settembre 2023, a partire dalle 10:00, presso la moderna struttura del C’entro Sport e Momenti di Caselle Torinese, situata in via delle Cartiere 33. Sarà offerta a tutti l’opportunità di provare in prima persona la disciplina del calcio per non vedenti, aprendo le porte a chiunque desideri unirsi al nostro progetto e partecipare all’emozionante stagione 2023/2024.
Il programma della giornata è il seguente:
- 10:00 – 10:30: accoglienza dei partecipanti;
- 10:30 – 10:45: presentazione della disciplina;
- 10:45 – 12:15: spiegazione delle regole del gioco, esercizi con la palla;
- 12:15 – 13:00: suddivisione dei partecipanti in gruppi per una partitella.
Si invitano i partecipanti a indossare abbigliamento sportivo (scarpe da ginnastica o da calcetto, tuta o pantaloncini).
Al termine della giornata è possibile fermarsi per un pranzo in compagnia al costo di € 10,00.
Per informazioni e iscrizioni vi invitiamo a scrivere alla mail segreteria@uicpiemonte.it o a telefonare al numero 011 56 27 870, avendo cura di specificare l’eventuale adesione anche al pranzo.
Unitevi a noi per l’Open Day il 24 settembre 2023. Insieme, possiamo rendere il calcio un’opportunità accessibile per tutti.