Università e lavoro per una crescita personale e professionale

aggiornamento del 24 febbraio 2020
Preso atto delle ordinanze del Ministero della Salute e della Regione Piemonte in tema di prevenzione sanitaria, l’evento è rinviato a data da destinarsi.

UICI Piemonte organizza sabato 29 febbraio 2020 presso la propria sede in corso Vittorio Emanuele II n. 63 a Torino, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, una giornata di orientamento universitario e lavorativo dal titolo “Università e lavoro per una crescita personale e professionale”.

L’evento, ad intervento libero, è rivolto in particolare ai ragazzi con disabilità visiva, alle loro famiglie, ai docenti curriculari e di sostegno, agli educatori e in generale a tutte le figure professionali che trattano a vario titolo la disabilità visiva.

Durante la giornata verranno illustrate le principali norme che garantiscono il diritto allo studio e l’inserimento lavorativo dei disabili visivi. Inoltre saranno presenti autorevoli esponenti del mondo universitario e delle aziende che si occupano del collocamento mirato, i quali forniranno ai presenti utili consigli per compiere una scelta rispondente per quanto possibile alle loro aspirazioni.

Infine ci sarà spazio anche per alcune testimonianze di ciechi e ipovedenti che racconteranno la loro esperienza universitaria e lavorativa. L’obiettivo è quello di fornire agli studenti disabili visivi, alle loro famiglie e agli addetti ai lavori  tutte le informazioni necessarie al fine di consentire ai ragazzi con difficoltà visive di poter scegliere consapevolmente il percorso universitario da intraprendere o l’ambito lavorativo in cui cercare un’occupazione.

Vi aspettiamo numerosi.

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter