Convegno Online “Vediamoci Chiaro: Glaucoma e Normative sull’Ipovisione”


L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (UICI) del Piemonte è lieta di annunciare il suo prossimo convegno online sulle tematiche legate all’ipovisione e in particolare sul glaucoma.

L’evento è in programma mercoledì 10 aprile 2024 alle ore 18.00 su piattaforma Zoom Meeting.
La registrazione è obbligatoria e può essere effettuata gratuitamente al seguente link https://is.gd/kaxBh1

Il convegno sarà moderato da Diego Borsetti, referente di UICI Piemonte per l’Ipovisione, e vedrà la partecipazione quali relatori dell’Avv. Franco Lepore, Presidente di UICI Piemonte, e della Dr.sa Chanda Cavallini del Centro Riabilitazione Visiva Sezione Neuro-Oftalmologia di Torino.

Il programma dettagliato del convegno è il seguente:

  • Presentazione del Convegno – Coord. Diego Borsetti
  • Vediamoci chiaro: aspetti giuridici e normativi dell’ipovisione (lavoro, protesica, trasporti, istruzione)” – Avv. Franco Lepore
  • Dibattito
  • Da un grandangolo ad un cannocchiale, cerchiamo di comprendere come vede un paziente affetto da glaucoma” – Dr.sa Chanda Cavallini
  • Dibattito

Il convegno offrirà un’opportunità unica per approfondire le tematiche legate alla visione, all’ipovisione e al glaucoma, nonché per partecipare attivamente a un dibattito costruttivo con esperti del settore.

Per ulteriori informazioni o per assistenza nella registrazione, contattare la segreteria regionale di UICI Piemonte (mail: segreteria@uicpiemonte.it – tel. 011 56 27 870)

Condividi l'articolo