Blind Coffee – Secondo Incontro al Museo Lavazza di Torino

Lunedì 22 gennaio 2024 alle ore 17.30 si terrà il secondo appuntamento di Blind Coffee, una serie di incontri che si tengono nel suggestivo Museo Lavazza di Torino.

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, organizzatrice dell’evento, si dedica a promuovere la consapevolezza sulla disabilità visiva. Attraverso eventi come Blind Coffee, dimostriamo che la conoscenza e la sensibilizzazione possono essere trasmesse con ironia, semplicità e divertimento.

Marta Grelli, CEO di “Travelin, sarà l’ospite speciale di questo incontro. Con le sue storie ed esperienze nel campo dei viaggi inclusivi, Marta ci guiderà in un viaggio unico, mostrando come sia possibile viaggiare senza limiti.

Il Museo Lavazza, sito in via Bologna 32/a a Torino, non è solo un luogo dedicato alla storia del caffè, ma anche uno spazio di incontro e di cultura. Il museo diventa quindi il luogo perfetto per ospitare un evento come Blind Coffee.

L’evento inizierà con un ritrovo alle 17.30 davanti all’ingresso del Museo Lavazza. Seguirà un’esplorazione del museo, durante la quale i partecipanti potranno vivere un viaggio sensoriale attraverso le sale espositive.

Franco Lepore, Presidente regionale UICI Piemonte, introdurrà il talk che sarà condotto da Mara Laverde, componente del Comitato Giovani UICI Piemonte. Marta Grelli ci parlerà del mondo dei viaggi inclusivi, condividendo storie ed esperienze che hanno il potere di trasformare il modo di viaggiare e di percepire il mondo per chi ha disabilità visive.

Un momento speciale dell’evento sarà la Coffee Experience offerta da Lavazza. I partecipanti avranno l’opportunità unica di sperimentare l’arte del caffè in un modo nuovo e sensoriale, arricchendo la propria esperienza gustativa e olfattiva.

I posti per questo evento sono limitati. È possibile prenotare accedendo a https://www.ticketlandia.com/m/event/blindexperience, oppure contattando la segreteria di UICI Piemonte all’indirizzo segreteria@uicpiemonte.it o al numero telefonico 011 56 27 870.

Questo incontro sarà un’occasione per approfondire il concetto di “viaggiare senza limiti”, esplorando nuove modalità di viaggio più inclusive e accessibili, che permettono a tutti di scoprire il mondo senza barriere.

Per rimanere aggiornati sugli eventi futuri e sulle attività di Blind Coffee, si consiglia di seguire i canali social di UICI Piemonte e del Museo Lavazza.

Vi invitiamo calorosamente a partecipare a questo secondo incontro di Blind Coffee. Non perdete l’opportunità di vivere un’esperienza unica nel cuore del Museo Lavazza.

Condividi l'articolo