Il Comitato regionale UICI Piemonte per le Pari Opportunità intende celebrare la Festa Internazionale della Donna con un momento di riflessione e di dibattito sull’apporto che le donne disabili visive possono e vogliono fornire all’interno dell’ambiente familiare, sociale e culturale in cui vivono.
L’intento è di sottolineare il pericolo, sempre in agguato, connesso alla doppia discriminazione (come donne e come disabili), ma anche di riflettere su ciò che finora ha realizzato l’UICI, a tutti i livelli, per combattere questa discriminazione e per valorizzare l’apporto delle donne nell’ambito dell’associazione.
L’incontro si svolgerà online tramite la piattaforma Zoom Meeting lunedì 8 marzo 2021 alle ore 17.30. Chi intende parteciparvi è pregato di effettuare la propria registrazione.
Dopo l’iscrizione, riceverete un’email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nella riunione.
Programma dell’incontro
- Intervento introduttivo referente regionale Pari Opportunità, prof.ssa Daniela Floriduz
- Saluto del Presidente regionale UICI Piemonte, avv. Franco Lepore
- Intervento della Vicepresidente Nazionale UICI, dott.ssa Linda Legname
- La diversità come valore (Letizia Paffumi, componente comitato regionale UICI Piemonte Pari opportunità)
- Le attività del comitato provinciale Pari Opportunità della sezione UICI di Torino (Nunziata Panzarea, Vicepresidente UICI Torino)
- Siamo una voce forte e significativa all’interno dell’UICI (Gaia Gandini, rappresentante comitato regionale UICI Piemonte Pari Opportunità, sezione UICI di Alessandria)
- Dibattito
E’ disponibile la registrazione del seminario