Strumenti personali

Al Monti di Asti un corso sulla disabilità visiva nella scuola

A partire dall’11 febbraio, l’Istituto Statale Augusto Monti, in collaborazione con la sezione UICI di Asti, organizza il Corso di formazione "La disabilità visiva nella scuola".

Il corso è rivolto ai docenti di tutti gli ordini e di sostegno con l’obiettivo di fornire competenze didattiche fondamentali da mettere in campo in presenza di alunni con disabilità visiva. Durante il percorso formativo della durata di 21 ore complessive, si entrerà nel merito di come affrontare la valutazione delle risorse e del deficit personali dell’alunno e l’individuazione degli strumenti e delle modalità più efficaci per il conseguimento dei migliori risultati.

Il corso è inserito nel Catalogo del Piano Formativo Docenti Ambito 14 dove è possibile consultare il Calendario degli incontri che si terranno circa 2 volte al mese con orario 14.30 – 17.30.

Per info potete rivolgervi anche all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti in via Quintino Sella, 41 (mar-mer-gio dalle 9 alle 12) tel. 0141 59 20 86, email: uicat@uiciechi.it.

Azioni sul documento